Ristrettezze

Buoni propositi: Oggi indosserò il mio bel maglioncino Giallo.
Lo prendo nell’armadio.
“AHHHHHHHH!!!”.
Mi sembro Miguel Indurain al Tour de France in maglia gialla.

Due sono le cose: o sono ingrassato questa notte sognando banchetti luculliani, o la moglie ne ha combinata un’altra delle sue con le alchimie tintorie.

Qualcuno ride alle mie spalle: i 4 troll e la matrona.
“Scusa, evidentemente ho sbagliato qualcosa!”.

Evidentemente.
Non l’ho mai avuta tutta sta panza; o, magari era ben celata: chi può dirlo?
Ma di una cosa sono sicuro: non ho mai comprato un maglione a maniche corte.

19 risposte a “Ristrettezze

Se Vuoi puoi dire la tua ...

