Global Warming

Leggenda Metropolitana? Mah.

3 risposte a “Global Warming

  1. Concordo nuovamente con rb: è solo un modo per aver più soldi dai vari governi.

    Ma, studiando meglio questo metodo, altri esempio possono essere:
    – le missioni spaziali, dall’uomo sulla luna alla sonda su Marte: se l’uomo è veramente andato sulla luna perchè in questi 50 anni nessuno ci è tornato?
    – l’epidemia di AIDS anni ’80: dalla morte di R.Hudson e l’annuncio di Magic ci siamo subiti la moda dei concerti, degli enti… risultati? La distribuzione dei preservativi in Africa?

    Purtroppo più che metodo scientifico, è un metodo propagandistico – certamente da annoverare tra le facoltà umanistiche e non scientifiche… insomma tra le facoltà di rb e non le mie.

  2. La lobby ambientalista è una delle peggiori nell’universo. Fanno continuamente parlare di riscaldamento globale solo per spillare soldi ai governi. E tutti se la bevono tranquillamente: ma se non sappiamo con precisione che tempo farà tra 72 ore, come possiamo prevedere cosa accadrà tra 50 anni? Sono solo previsioni, tendenze, ipotesi, mentre vengono sempre spacciate come verità indiscutibili. E chi le discute, in base ad altre ipotesi, tendenze, previsioni, è accusato di essere un reazionario.
    Loro, invece, possono anche arrivare a scrivere che solo con il contenimento delle nascite (per esempio) si può risolvere il problema e nessuno si scandalizza.
    Senza contare che nessuno mi ha ancora spiegato come fanno a dire: “L’inverno più caldo degli ultimi 500 anni”, o “L’estate più torrida da 700 anni” quando, se non sbaglio, il termometro è stato inventato attorno al 1700. E vi lascio immaginare la precisione dei primi modelli…
    Se questo è il metodo scientifico, diffidate di tutti gli scienziati.

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...