U.F.O. “cristiani”

Per quelli che vorrebbero eliminare la categoria di Possibilità
Non mi ricordo, ma questa frase me l’ha detta qualcuno di mia conoscenza, ma non ricordo proprio chi.
Vai Ing., qui c’è pane per i tuoi denti.

6 risposte a “U.F.O. “cristiani”

  1. Mooolto stanco, perchè tanto anche se camminiamo sulla brace capisce, no?

    “Durante il viaggio verso Gerusalemme, Gesù attraversò la Samaria e la Galilea. Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza, alzarono la voce, dicendo: «Gesù maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse: «Andate a presentarvi ai sacerdoti». E mentre essi andavano, furono sanati. Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce; e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un Samaritano. Ma Gesù osservò: «Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato chi tornasse a render gloria a Dio, all’infuori di questo straniero?». E gli disse: «Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!».

  2. Per la Precisione.

    Il disco si posò
    di Dino Buzzati

    Trama:
    Un disco volante di extraterrestri era atterrato nei pressi di una chiesa di campagna perché questi marziani volevano sapere cosa significa la Croce. Tutto il resto delle cose presenti sulla terra l’avevano capito, ma questo proprio no. Allora il prete spiega che Cristo era venuto sulla terra a salvare gli uomini dal peccato originale, ma questi marziani non capiscono perché loro il peccato originale non ce l’hanno: vivono ancora nell’Eden con l’albero della conoscenza del bene e del male senza peccato e senza bisogno di preghiere e intercessioni. Alla fine il parroco preferisce essere uomo, avido, turpe, ma in grado di pregare, piuttosto che essere un marziano senza male, ma anche senza possibilità di rivolgersi a Dio.

  3. Tipico caso di giornalismo cialtrone. Un cazzuto, che lavora alla Specola, dice un cosa e tutti i giornaloni a titolare che il Vaticano dice che si può credere a Dio e agli alieni.
    Non per censusrare la categoria della possibilità, ma il fatto credo aprirebbe una questione teologica non da poco. Se non sbaglio, infatti, la Rivelazione è una, per dogma. Quindi, bisognerebbe ammettere che qualche essere vivente sia stato escluso dalla venuta di Cristo? Oppure si tratterebbe di un altro ambito missionario?
    Vi invito a (ri)leggere il racconto di Buzzati con il marziano che arriva da un prete e gli chiede che cosa sono quelle strane antenne a forma di croce…

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...