Quelli della Briscola – 18

Punteggi: Darietti +18; Il Caricatore +6; Ing. della Briscola –7; L’Onnivoro –8; Zorapide -9.

Nuovo record per le SPECIAL ben 11, nuovo capitombolo per l’Ing. della Briscola (il che non gli fa più né caldo, né freddo), serata a favore di Darietti che sin dalle prime mani preannuncia che la serata sarà inevitabilmente suo monopolio.
Detto, fatto: la cavalcata è inarrestabile, sempre in ascesa, anche se, fatecelo dire, il punteggio poteva essere più rotondo se il Vincitore avesse saputo osare di più (quanto meno chiamare a 70 con Asso, Tre e Re in mano); in ogni modo è andata bene così, punteggio di tutto rispetto e finalmente prima vittoria stagionale (il che non è poco visto lo strapotere dell’Ing. di questi tempi).

E’ sorprendente il secondo posto dell’”UNTO” dal Signore, il Caricatore, che da buon orsetto lavatore non perde occasione di lustrarsi le mani, detergendosele con la lingua e umettando le carte con il suo impasto di bava e olio di patatina fritta: la tattica questa volta funziona, nonostante gli impedisca spesso di giocare il 3 di Briscola, che gli rimane invischiato in mano, ma tutto sommato se il “fine giustifica i mezzi” lui non guarda in faccia a nessuno e continua a giocare con la sua bella scorta di Patata al suo fianco (tenendosi ben stretto il ciotolone Regina).

Dell’Onnivoro si sono perse da tempo le tracce, o meglio, inizia con buon cipiglio, ma dopo le prime cinque mani si ritira a vita privata. Si mormora che abbia aperto un negozio di modellismo, nel quale sta progettando un tavolo da gioco in miniatura, con cinque giocatori in miniatura, che giocano un partita a briscola in miniatura, il tutto attuato da un meccanismo a vapore e da una CPU di ultima generazione, ma sembra che stia abbandonando il progetto in quanto anche lì il personaggio dell’Onnivoro stia facendo pessime figure, sia dal punto di vista ludico, che dal punto di vista logico-meccanico.

La serata è stata divertente, ma poco frizzante, il lunedì fa uno strano effetto, la cosa migliore l’ha fatta l’Ing. (e chi se no?) offrendo un ottimo tiramisù che sfidando ogni legge fisica si è smaterializzato in un nanosecondo.
La Classifica Generale (unta) si è così materializzata questa mattina davanti agli occhi dello scrivente, il quale oramai ha il solo compito di scrivano della Briscola.

4 risposte a “Quelli della Briscola – 18

  1. Ormai la stagione è più che compromessa in ogni sua posizione… non credo ai ribaltoni, e la Classi è chiara su questo punto.

    DP non riuscirai mai a recuperare 20 punti sull’Onnivoro, perchè una rondine non fa primavera, come hai detto tu… anche se l’Onnivoro è decaduto mica male, è lontano anni luci dall’Onnivoro brillanto di non meno di 1 anno fa… pensate che alla fine di questa partita ha concluso la serata con “in fondo ho perso solo 1 punto dall’ing. della briscola”… che pena!!!

    Credevo piuttosto di più al recupero di Zorapide sul Caricatore.
    Ma Zorapide evidentemente non si è ancora ripreso dalla sbornia del K di fiori della scorsa settimana… tanto che, complici carte veramente poco fortunate, ha aspettato per tutta la partita una nuova vittima da sacrificare…
    Spiace che ci abbia provato con me… solo perchè chiamando con A, J e 6 l’ho trovato secco e abbiamo preso una batosta facendo meno di 40 punti… ma ormai lo conosco ed evito scontri in quei casi.

    Alla prossima.

  2. Lasciatemi esultare per questo risultato. E’ chiaro che una rondine non fa primavera e una vittoria non può riscattare una stagione sottotono, tuttavia il mattoncino giallo costituisce un’irrefrenabile fonte di voluttà.
    L’unica cosa che non capisco di ieri sera è il 2° posto del caricatore… qualcuno è in grado di spiegarmelo?
    Comunque, forte del mio risultato, ho rimodulato l’obiettivo stagionale: raggiungere e superare l’onnivoro in classifica generale.
    alla prossima!

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...