Quelli della Briscola – 10

Punteggi: Il Caricatore +8; Darietti +3; L’Onnivoro +2; Ing. della Briscola -4; Zorapide -9.

Poteva essere la solita serata annoiata, con i soliti punteggi, con il solito spocchioso Ing. della Briscola vincente e strafottente, con il solito Onnivoro disgustato dal suo gioco stantio e poco proficuo, con il solito Darietti rinunciatario e recalcitrante a tirare fuori gli attributi, con il solito Caricatore unto e distratto, con il solito Zorapide ampiamente sotto zero.

Ed invece: l’Ing. della Briscola ha preso mazzate da tutti, bastonato e torchiato, spolpato, scoppiato, completamente in balia degli eventi, tramortito con calci e pugni; l’Onnivoro spumeggiante protagonista di un ottimo recupero; il Darietti protagonista con chiamate in pieno stile Gastone, con punteggi da capogiro già dopo le prime 5 mani; un Caricatore discreto e pulito che in men che non si dica appiana il debito e concretizza un rilancio delle sue azioni che lo porta alla vittoria finale, neanche fosse un abile analizzatore finanziario a Wall Street; uno Zorapide…..
No purtroppo qua si interrompe la serie positiva, Zorapide come al solito è abbracciato alla sua botte di Ammontillado ed in balia delle onde attende l’arrivo della balena che lo ingoierà.

Serata frizzante, spumeggiante, fuori da ogni schema e canone, le chiamate SPECIAL dicono tutto: 13! Mai si era vista tanta abbondanza, mai le carte erano state così generose, dispensatrici di fortune, rigogliose. La tavola è imbandita con ogni ben di Dio, prelibatezze mai viste, piatti traboccanti di Carichi, 2 a 70, all’80, quasi si stenta a crederci.

Il guanto di sfida lanciato dall’Ing., che in un momento di pura pazzia, aveva dichiarato di voler raggiungere nuovi record che mai essere umano (dotato di carte da gioco) avrebbe raggiunto, è stato raccolto alla grande ed alla grande gli è stato rigettato in faccia, al borioso, al blasonato, che con la coda tra le gambe è stato avvistato nuovamente (dopo mesi e mesi che non accadeva) in riva al fiume Lambro a cercare patelle intarsiate nei denti delle Nutrie addormentate.
Chi di spada ferisce, di spada perisce.
E gli spadaccini ieri sera erano quattro, come i Moschettieri, contro lo strapotere del Cardinale Richelieu, malamente impersonato dallo spento e spompato Ing., ectoplasma sulla via del declino.
I Moschettieri ci hanno dato dentro sin da subito: 8 SPECIAL nelle prime 15 mani, mai vista tanta veemenza nell’attaccare la partita, tanta violenza nella accanirsi sul corpo esangue dell’Ing.
Le nuove classifiche volute dal Comitato Generale della Briscola (per rendere il gioco più avvincente e ridurre il noioso strapotere dell’Ing.) sono subito impazzite, i calcolatori in tilt, quotazioni alle stelle, ronzini da soma trionfatori al Gran Prix d’Amerique.: evvai!!
Non c’è che dire si è aperta una nuova era, è iniziata una nuova corsa all’oro, nuova linfa vitale scorre nelle vene dei giocatori.

La Classifica Generale è ancora impietosamente noiosa, ma le nuove Classifiche introdotte promettono soddisfazioni. Facciamo notare che queste ultime vanno ancora aggiornate con i precedenti risultati, non vi preoccupate non tarderemo ad aggiornare il tutto per una più completa informazione e per verificare se realmente il declino dell’Ing. è iniziato.

Annunci

5 risposte a “Quelli della Briscola – 10

  1. Non avevo ancora aperto il link della Classi… è decisamente illegibile, spero che Zorapide provveda ad un netto miglioramento della cosa.

    Poi, per la classifica delle special, la proposta era di assegnare 1 punto per ogni special (indipendentemente se vinta o persa) e darne altre 2 per l’eventuale vittoria… modificare prego.

  2. La briscola dà, la briscola toglie.

    Vedo però che la mia proposta di nuove classifiche che tanto disprezzo aveva generato, è ora colta con favore da tutti voi, e ciò è bene, perchè sarà per me immensamente soddisfacente raggiungere le nuove vette e nuovi primati.

    Alla prossima!

  3. Qui si accoglie con favore questo fiorire di nuove classifiche. Finalmente è arrivata una ventata nuova a far piazza pulita delle vecchie logiche basate su rozzi automatismi algebrici. Io, per esempio, risulto primo nella classifica del chilometro lanciato: dopo sole 5 mani ho toccato i +15 punti !
    Comunque se si considerano tutte le classifiche una cosa è evidente: l’ing. della briscola non è più primo.

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...