Quelli della Briscola – 3

Punteggi: Ing. della Briscola +14; L’Onnivoro +6; Darietti -4; Zorapide -5; Il Caricatore -5; Rb -6.

L’Ing. della Briscola è BRAVISSIMO!!!
Mettetevi comodi e godetevi, dunque, questo Spettacolo di Classifica: specchio fedele del Fulgore da Lui emanato.

9 risposte a “Quelli della Briscola – 3

  1. Per chi non lo sapesse, c’è stata un’altra puntata di “quelli della briscola”…

    … Zorapide non sa più cosa scrivere per cui latita nel commentare la mia 4 vittoria consecutiva…

    … lo capisco.

  2. Se mi dovessero trovare morto sarete i primi imputati…

    Quanto alla derivata dei punteggi, ho notato anche io la tendenza preoccupante… come fu per me l’anno scorso, che approfittai del caso dell’Onnivoro e della contemporanea mia salita.

    Anzi: a dire il vero il mio andamento è più asintotico… per cui mi stabilizzerò sui +10… a voi il compito di arrivarci per strappare vittoria di serata.

  3. Ehi, giovani. E’ da tempi non sospetti (cioè da quando mi divertivo ancora) che dico che l’obiettivo stagionale di noi (o meglio, voi) comuni mortali non può che essere il secondo posto. Comunque, l’ing. è bravissimo… La mia è classe, il suo è culo, caro il mio coglionazzo…

  4. Noooooooo!!! L’onnivoro mi ha spodestato dal 3° posto in classifica generale! Da oggi incomincia la battaglia per risalire sul podio. Non importa se è una guerra tra poveri, tanto ormai l’obiettivo della stagione è chiaro: la medaglia d’argento. Da oggi chiamatemi pure Toto Cutugno.

  5. Per una sera ho difeso l’ing., che è bravo.
    E’ stato un ruolo difficile da sostenere, sembrava tutto (carte, compagni, errori vari) complottasse nel dimostrare che il suo è solo fondo, ma, a mio avviso, è stato un fondo ben guidato. Nel gioco sono di solito io quello che “è bravo ma ha culo”, per cui capisco la sofferenza di rischiare che la fortuna possa velare agli occhi poco attenti la capacità. Sofferenza di sicuro più che superata dalla gioia dei punteggi.
    A rovinare la festa faccio però presente che un veloce studio della classifica mostra, al di là dei totali, che l’ing. vince ogni sera un po’ meno, mentre l’onnivoro, ormai in positivo, guadagna invece ogni volta un po’.
    E’ in arrivo il sorpasso (nel punteggio di serata), mentre per quello generale dovremo aspettare ancora un po’, ma un anno è lungo.

    Ci si consola come si può, spes ultima dea.

  6. Un po’ stringatino Zorapide, eh?

    Mi spiace per RB che “io non mi diverto più”…
    Mi spiace per Zorapide che “ah, se chiamavo io beccavo il Caricatore secco!!!”…
    Mi spiace per DP che “questa sera non ho avuto proprio le carte”.
    Mi spiace per l’Onnivoro che “l’unica mano che avevo le carte per una special, DP manda a monte”…
    Mi spiace per il Caricatore che “prima di andare a casa devo assolutamente chiamare carichi”…

    … mi spiace per voi, ma io mi diverto!

Se Vuoi puoi dire la tua ...

