Quelli della Briscola – 21

Punteggi: Ing. della Briscola +14; Zorapide +2; Darietti +2; L’Onnivoro –5; Il Caricatore –13.

In una “fredda” serata d’estate, quando le zanzare e i tafani non ti danno tregua, l’Ing. della Briscola ritorna prepotentemente alla ribalta e schianta ogni ambizione di vittoria dell’Onnivoro al quale non resta che raccogliere i cocci della ultima partita e ritirarsi su di un eremo sperduto nel Borneo settentrionale a riflettere sulla sua stagione oramai indirizzata verso il fallimento più completo (ricordiamo che il suo obbiettivo primario, oltre alla vittoria finale, era quello di aggiungere nella sua sala dei trofei la testa dell’Ing. della Briscola incastonata in una corona di nutrie).

Chi se la ride alla grande è il Darietti che oltremodo fortunosamente e gratuitamente si attesta addirittura (udite, udite) al secondo posto della classifica generale (in ogni senso).
Il brillante Zorapide si deve accontentare delle briciole, raccogliendo davvero poco da una serata incominciata bene e finita in meglio.
L’ultimo e lapidario giudizio è quello riguardante il Caricatore, sul quale non infieriamo più di tanto e ci limitiamo a definirlo un cialtrone.

La Statistica dice che sono state giocate 35 mani, di cui 13 sono state perse. Le SPECIAL sono state 5, di cui 3 Perse (rileviamo un chiamata in mano vinta dall’Ing.).

La Classifica Generale, dopo questa serata interlocutoria, ma frizzante, si è così conformata.

Per mancanza d’inchiostro dobbiamo chiudere qua.
Alla Prossima.

Annunci

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...