Quelli della Briscola – 18

Punteggi: Darietti +7; L’Onnivoro +3; Il Caricatore +2; Avv. Peloso –3; Zorapide –4; Db -5.

Ci troviamo a commentare, a malincuore, la terza vittoria consecutiva del Darietti, il quale, come al solito, sfrutta a pieno le sue doti naturali di fortunello e trionfa mani basse.
Il gioco a 6 è stato inquietante, oltremodo soporifero: giocata una sola SPECIAL in 36 mani. Le chiamate più ardite (solo 4) sono di 2 a 62!
Quale commento potrebbe esplicare a pieno tale sfacelo?
Cosa diavolo volete che vi scriva??
Che la serata era fresca, che tirava vento, che mia cugina forse si è svegliata con un brufolo purulento sul naso e l’utilizzo massiccio del Topexan le ha procurato le emorroidi?
Che l’Avv. Peloso nel turno di riposo schiacciava (russando) un pisolino sul divano dell’Onnivoro, inzuppando i cuscini di bava?
Che il Caricatore, forse, non è così cialtrone come lo si descriveva nei tempi addietro, ma più che altro è un mangia patatine a tradimento (con un fegato da patè d’oca)?
Che Zorapide ha offerto una bottiglia di Prosecco andata a male, che sapeva di tappo al metanolo e che nonostante tutto il Caricatore se l’è scolata senza battere ciglio (oltre al fegato ha anche lo stomaco rivestito di titanio)?
Che dopo 4 mani le carte erano unte, ma unte, ma così unte che si appiccicavano sul tavolo come una mosca sulla carta moschicida?
Che il Caricatore si scaccolava amabilmente di nascosto e attaccava gli escreati (torti a forza) sotto il tavolo di faggio pregiato del Connecticut di proprietà dell’Onnivoro?
Che il Darietti, inconsapevole, di essere ad un passo dalla vittoria sbadigliava ogni due per tre rischiando più e più volte il blocco mandibolare?
Che Db, zitto, zitto non ha chiamato nemmeno una volta e si vergognava di chiedere all’Onnivoro il permesso di andare in bagno ad impiccarsi?
Che il Caricatore, tenutario del verbale di partita, ogni 6 mani era in preda al panico perché i conti non tornavano in quanto, a suo modo di vedere, l’algebra è un hobby da marziani?
Che i bimbi dell’Onnivoro anziché abbandonarsi docilmente nelle braccia di Orfeo, esorcizzavano il momento dando una festa di là in camera con tanto di fuochi d’artificio?
Dunque, cosa volete che vi scriva?

A volte è saggio tacere.

La fredda Cronaca è sospesa per nebbia.

La rubrica “Ad PERSONAM” è indisponibile data la latitanza di giocatori di Briscola seri.

Annunci

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...