COMPETIZIONI GLOTTOLOGICHE

Per adesso il Tom, dall’alto dei suoi 7 mesi, emette altisonanti strilli ed incomprensibili suoni gutturali. La partita si gioca tutta qui tra i tre contendenti: la Simo (la MAMMA), il Teo (il MATTEO) ed io (il PAPA’).
Chi l’avrà vinta? Chi dei tre sarà colui che avrà l’onore di “essere” la prima parola pronunciata dall’imberbe urlatore?

Per adesso è in lievissimo vantaggio la MAMMA, grazie alla convivenza più stringente con il teste e per una chiara e risaputa facilità “letterale” della parola MAMMA.
Poco dopo segue (a brevissima distanza) il Papà, il quale non demorde e spera in una eccezione che confermi la regola (nonostante l’accoppiata di “P” lo freghi enormemente). Poche speranze ha invece il Teo, che sicuramente è colui il quale ci mette più impegno di tutti, catalizzando l’attenzione del Tommaso più di chiunque altro, ma è praticamente impossibile che da una bocca senza denti (in realtà uno sta già affiorando) esca una lettera “T” (suono dentale esplosivo sordo).

La lotta sarà lunga, non ci si annoierà di certo, unica controindicazione un incipiente mal di testa per tutti dato il vociare che regna sovrano.
Si accettano scommesse.

Annunci

Una risposta a “COMPETIZIONI GLOTTOLOGICHE

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...