Post Imbiancatura estiva

Tinteggiatura completata con successo.
Decalogo (per esperienza provata) dell’imbianchino (improvvisato) fai da te:1. Occhio a dove metti i piedi: quando tinteggi il soffitto ricordati che il secchio (pieno di vernice) è in agguato da qualche parte sul pavimento.
2. Meglio a piedi nudi: la ciabatta zuppa di pittura pesa il triplo e tende a sgusciare via.
3. Fai attenzione alle macchie di vernice sul fondo di plastica: quando ci passi sopra a piedi nudi il controllo della trazione (a velocità elevata) è cosa impossibile, la gravità inevitabilmente farà il resto.
4. Ricordati di incastrare bene il pennello sul bordo del secchio colmo di vernice per evitare pesche di beneficenza estemporanee.
5. Vedi punto 4.
6. Visti i punti 4, 5 e data la tua caparbia incompetenza ricordati, ogniqualvolta non usi il pennello, di appoggiarlo sul tavolo.
7. Se appoggi il pennello sul tavolo ricordati dello scolo di vernice.
8. Prima della pausa pranzo ricordati di lasciare il rullo e i pennelli a bagno nell’acqua per evitare la cementificazione della vernice e la conseguente impossibilità ad utilizzare gli strumenti di lavoro.
9. Dopo la pausa pranzo, quando ti accingi ad “attaccare” il primo soffitto, ricordati di scolare bene il rullo (vedi punto 8.) per evitare docce estemporanee di tempera (negli occhi brucia tantissimo!).
10. Mai e poi mai appoggiare il bastone del rullo alla parete (soprattutto su di una appena imbiancata), per evitare incancellabili ellissoidi.

Postilla al decalogo: buona norma è quella di mantenere la calma e di non scomodare i santi del paradiso che non hanno nessuna colpa per la tua sbadataggine.

Se Vuoi puoi dire la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...